Quantcast

A Busto Garolfo anche quest’anno la solidarietà arriva in moto con la SL Night

Per il terzo anno consecutivo il parco Falcone e Borsellino di Busto Garolfo farà da cornice alla SL Night organizzata dagli Sportsteristi Lombardi

sl night busto garolfo

E tre. Anche quest’anno a Busto Garolfo la solidarietà arriva in sella alle Harley-Davidson con gli Sportsteristi Lombardi, associazione di centauri che ha deciso di andare oltre le due ruote e di mettersi in gioco per dare manforte a due onlus i cui fondatori hanno saputo trasformare le sfide che la vita ha messo sul loro cammino in stimoli per ripartire e soprattutto per far ripartire chi ogni giorno deve fare i conti con la fragilità: “Occhi Azzurri” e “Le Sfumature di Alessia”.

Nati nel 2018 come gruppo Facebook per possessori di Harley-Davidson Sportster, con l’obiettivo di condividere una passione e organizzare uscite in moto, serate e cene, gli Sportsteristi Lombardi da subito hanno pensato di fare qualcosa per aiutare gli altri e per questo hanno creato un logo e un merhcandising per raccolte fondi a beneficio di onlus, soprattutto di quelle che si occupano di bambini in difficoltà. Sempre come gruppo Facebook hanno poi dato vita ad un evento annuale, un motoraduno aperto a tutti, e dopo il successo dell’edizione 2021 hanno deciso di trasformarsi in un’associazione vera e propria.

L’appuntamento è per sabato 31 agosto e domenica 1 settembre. Si parte sabato alle 18 con stand, customizer e street food festival, seguiti da dj set con un ospite d’eccezione. Domenica, invece, la festa prenderà il via già in mattinata e continuerà fino a sera con band che si esibiranno dal vivo per l’intera giornatalotteria benefica, animazione per bambini e foto banner per tutte le moto partecipanti.

La speranza dell’associazione è come sempre quella di riuscire a raccogliere un bel gruzzoletto per aiutare “Occhi Azzurri”, onlus di Cremona che si occupa di malattie rare e disabilità del neurosviluppo, e “Le Sfumature di Alessia”, associazione nata in memoria di Alessia Stefanoni, 23enne di Dairago venuta a mancare a maggio 2020 a causa di una leucemia mieloide acuta, da tempo attiva per aiutare i pazienti oncologici dell’Ospedale San Matteo di Pavia e dell’Ospedale di Legnano.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore