Quantcast

Al volante senza patente a Busto Garolfo, 42enne si presenta con le generalità del fratello

La Polizia Locale di Busto Garolfo prosegue a monitore le aree boschive interessate dal fenomeno dello spaccio, ossia, le zone tra le vie delle Cave e per Furato. Costanti le attività di controllo svolte anche nel mese di aprile

Polizia Locale busto garolfo

Cinquanta persone controllate, elevate sette multe e trovate due persone al volante irregolarmente: una perchè senza patente, l’altra per documento sospeso. È il bilancio delle attività svolto nel mese di aprile dalla Polizia Locale di Busto Garolfo che prosegue con costanza a monitore le aree boschive interessate dal fenomeno dello spaccio, ossia, le zone tra le vie delle Cave e per Furato.

Un servizio che va ad aggiungersi a quello già svolto nel merse di marzo durante il quale gli agenti hanno registrato 12 multe per violazione del codice della strada e ritirato tre patenti. Interventi che rientrano nell’ambito dei “progetti sicurezza” co-finanziati da Regione Lombardia, attraverso il quale è stato acquistato un etilometro ed le radio portatili, che si affiancano a quelle svolte dai carabinieri della Compagnia di Legnano che ha più riprese hanno setacciato l’area boschiva.

I controlli

Tra le persone sottoposte a controllo è stato sorpreso un uomo, che pur non avendo mai conseguito alcuna patente, stava guidando un veicolo. L’automobilista irregolare di 42 anni ha  provato a eludere il controllo dando le generalità del fratello (che ha patente). A seguito di ulteriori verifiche al Comando l’uomo, effettivo proprietario della vettura, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per aver fornito false generalità e sanzionato per aver guidato un’auto senza aver mai conseguito la patente. Sempre nei medesimi controlli veniva sorpresa alla guida una donna, con patente di guida già sospesa per mancanza dei requisiti psico-fisici, per la quale veniva avviata la procedura di revoca del documento alla Prefettura di Milano. Ed è stata ritirata una patente di guida e sottoposto a fermo un veicolo trovato a circolare benché già precedentemente sospeso dalla circolazione.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Maggio 2024
Leggi i commenti

Foto

Al volante senza patente a Busto Garolfo, 42enne si presenta con le generalità del fratello 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore