Un altro bilancio con il segno più per la farmacia comunale di Cerro Maggiore: “Sempre più servizi”
Il bilancio della farmacia comunale di Cerro Maggiore è stato approvato nei giorni scorsi e fa registrare 40mila euro di utile
Via libera nei giorni scorsi in consiglio comunale al bilancio della farmacia comunale di Cerro Maggiore, approvato con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione dell’opposizione.
«L’utile del 2023 è di oltre 40mila euro, risultato in aumento rispetto al 2022 – spiega Andre D’Acquila, amministratore unico di A.M.Ce.M. -. I ricavi della farmacia sono aumentati di oltre 70mila euro e con essi anche la marginalità, grazie ad acquisti mirati e procedure sempre più efficienti. Questo permette di avere prodotti sempre disponibili ed a prezzi più vantaggiosi. Gli ottimi dati di A.M.Ce.M. sono in controtendenza rispetto ai risultati del settore. Infatti, il dato medio vede un calo delle vendite nelle farmacie italiane. Nonostante questo scenario sfavorevole perduri da diversi anni, la farmacia comunale ha garantito, anche negli anni di pandemia, una crescita annua costante del 10% circa. Il risultato del 2023 è quindi in linea con i risultati del mio mandato, che hanno visto una costante crescita, non solo del fatturato, ma anche della qualità del servizio offerto alla cittadinanza. Nei primi mesi del 2024, infatti, abbiamo stabilizzato l’offerta della telemedicina, l’apertura ad orario continuato e il nuovo distributore automatico h24 con prodotti da banco».
«Apprezziamo la correttezza della lista Bene Comune nell’essersi astenuta sul bilancio della farmacia comunale – aggiunge l’assessore alla partita Matteo Bocca -. Questo segnale è un grande risultato che merita il dott. D’Aquila per la sua oculata e precisa gestione che si contraddistingue anche e soprattutto perché agli ottimi risultati di bilancio si affiancano nuovi e sempre migliori servizi utili ed apprezzati dai cittadini. Questo doveva essere l’obiettivo della farmacia comunale e continueremo a perseguirlo».
Foto di archivio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.