Canegrate si rinnova con i giovani del progetto “Il Caleidoscopio”
In questi giorni un gruppo di giovani si è dedicato alla manutenzione e rinnovo dell'arredo urbano di alcune zone in particolare lungo Largo Giovane Italia
Aria di rinnovo a Canegrate con i ragazzi dello SFA (Servizio Formazione all’Autonomia), nell’ambito del progetto “Il caleidoscopio” promosso dal Comune e La Ruota Onlus. In questi giorni un gruppo di giovani si è dedicato alla manutenzione e rinnovo dell’arredo urbano di alcune zone in particolare lungo Largo Giovane Italia.
Le attività, che si svolgono ogni martedì (meteo permettendo), includono la ristrutturazione di panchine e rastrelliere per biciclette, restituendo nuova linfa e funzionalità agli spazi pubblici. L’impegno di questi ragazzi non solo migliora l’aspetto della città, ma offre anche un’importante opportunità di crescita personale e professionale per i partecipanti.
Il progetto si svolge sotto lo slogan “Fare e Ri(S)FAre in Comune”, che riflette perfettamente lo spirito di comunità e il ciclo continuo di rinnovamento promosso dall’iniziativa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.