A Cantalupo torna la Festa dell’Aria tra pony, aquiloni e volo in mongolfiera
La Festa dell'Aria tornerà a colorare Cantalupo con la 35° edizione sabato 4 e domenica 5 maggio
Cantalupo si prepara a “riabbracciare” la Festa dell’Aria, appuntamento tradizionale per la frazione di Cerro Maggiore che taglierà il traguardo della 35° edizione, come sempre con la regia del circolo culturale “Il Campanile”.
Si parte sabato 4 maggio alle 18 con il volo in mongolfiera nel parco della tenuta dell’azienda agricola La Cantalupa, che ha visto andare sold out le prenotazioni nel giro di pochissimo tempo: «un’esperienza unica ed indimenticabile», come sottolineano gli stessi organizzatori, grazie alla quale sarà possibile «godersi le meraviglie e le bellezze del paesaggio delle nostre zone dall’alto». Sempre alle 18, aprirà i battenti anche il chiringuito all’area divertimenti, con l’immancabile DJ set.
Domenica 5 maggio, invece, sarà festa per tutta la giornata nell’area divertimenti tra via Risorgimento e via Ungaretti. A dare il via alla seconda giornata della Festa dell’Aria dalle 10 alle 11.30 sarà un’escursione in bicicletta di circa 5,5 chilometri, adatta tanto ai grandi quando ai più piccoli, organizzata in collaborazione con il Parco dei Mughetti. Dalle 12, poi, sarà possibile pranzare al chiringuito del Campanile e, solo su prenotazione, prenotare un cesto da picnic con panino con roast beef e salsa tonnata, pinzimonio di verdure, arancino di riso e torta della nonna da consumare sul prato.
Nel pomeriggio, infine, spazio ai più piccoli dalle 15 in poi con il volo libero degli aquiloni, laboratorio didattico di educazione ambientale a cura della cooperativa sociale Koiné, giretto a cavallo in collaborazione con il centro ippico Il Cerro e merenda dal circolo culturale il Campanile. L’invito degli organizzatori è quello di partecipare alla Festa dell’Aria in bicicletta.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.