“Ricomincio da tre!”, incontri per il benessere degli anziani a Canegrate
A Canegrate un ciclo di incontri denominato “Ricomincio da tre!” pensato per promuovere il benessere psicologico e fisico delle persone anziane. Si tratta di iniziative gratuite aperte a tutti, senza necessità di prenotazione, e si svolgerà in diverse sedi nel comune.
«Questi incontri non solo offrono una chance di apprendimento, ma anche di socializzazione, aspetti cruciali per migliorare la qualità della vita degli anziani – spiega l’assessore Franca Meraviglia -. Con “Ricomincio da tre!”, il Comune di Canegrate si impegna attivamente nel supportare la terza età, permettendo loro di vivere anni più felici e salutari».
Programma
Il primo evento è la “Camminata Metabolica”, prevista per martedì 7 maggio alle 10:00 al Centro Anziani. Le dottoresse Anna Oriani e Manuela Chiara guideranno i partecipanti attraverso attività fisiche adatte per rinvigorire il corpo e la mente. Poi ci sarà “Età senza tempo” martedì 14 maggio alle 10 nel Polo Culturale Catarabia. Ad intervenire le dottoresse Giuditta Tanzarella e Sara Magri. Infine, martedì 21 maggio, il dottor Davide Bianchi terrà un incontro su “Curarsi con l’alimentazione” presso il Self – service Elior Ristorazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.