Un amore lungo una vita: a Busto Garolfo Ambrogio e Serafina festeggiano le nozze di platino
65 anni mano nella mano per Ambrogio Miriani e Serafina Santuliana, ancora oggi l'uno la roccia dell'altra davanti alle piccole, grandi sfide della vita
È il 1959. Ad Ispra viene inaugurato il primo reattore nucleare italiano, Aldo Moro diventa segretario della Democrazia Cristiana, su RaiUno va in onda per la prima volta lo Zecchino d’Oro, viene venduta la prima Barbie, la Francia fa i conti con il disastro del Frejus. Il 25 aprile a Busto Garolfo convolano a nozze Ambrogio Miriani e Serafina Santuliana, che 65 anni dopo nel giorno della Festa della Liberazione festeggiano le nozze di platino.
Galleria fotografica
Da allora Ambrogio e Serafina – 92 anni lui e 87 lei – ne hanno passate tante, compreso qualche problema di salute. E hanno visto il mondo intorno a loro cambiare, passando mano nella mano attraverso eventi epocali, dal primo uomo sulla luna alla caduta del muro di Berlino, dalle Brigate Rosse alle stragi di mafia, dal disastro di Chernobyl al Covid-19. E per mano i due “sposini” si tengono tuttora, ancora oggi l’uno la roccia dell’altra davanti alle piccole, grandi sfide che la vita mette quotidianamente sul loro cammini.
Alla soglia delle nozze di platino per loro arriva un augurio speciale, quello del figlio Marino, della nuora Nadia e dei nipoti Roberto con Anita, Lisa con Filippo e Agnese con Andrea, che ringraziano Ambrogio e Serafina «per tutto quello che hanno fatto» per loro. «Ancora oggi – sottolineano figlio, nuora e nipoti – ci dimostrano che anche dopo tutti questi anni ci si può volere bene e continuano a darci uno splendido esempio».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.