Il corteo del 25 aprile di Canegrate segna il debutto del musicista Samuel
La presenza di Samuel nel Corpo Musicale Cittadino Canegrate (CMC) ha un po' simboleggiato il passaggio del testimone alle nuove generazioni
La commemorazione del 25 aprile a Canegrate quest’anno ha visto l’esordio del giovane Samuel, che ha fatto il suo debutto nella sfilata della festa della Liberazione con il Corpo Musicale Cittadino Canegrate (CMC). Quest’anno, la presenza di Samuel ha un po’ simboleggiato il passaggio del testimone alle nuove generazioni.
La giornata è iniziata con la tradizionale uscita dalla Chiesa Antica, seguita da un corteo che ha percorso le vie storiche della città fino al Monumento ai Caduti. Qui, si sono tenute le cerimonie ufficiali con discorsi toccanti da parte di AnnaMaria Castiglioni, presidente dell’ANPI Canegrate, e del sindaco Matteo Modica, che hanno entrambi sottolineato l’importanza di non dimenticare i sacrifici fatti per la libertà.
Durante il corteo Samuel, con il suo strumento a tracolla, ha marcato il passo insieme agli altri membri del CMC. Nel contempo i lavori degli alunni delle quarte elementari di Canegrate, esposti durante la cerimonia, hanno rappresentato un ulteriore momento di riflessione sull’importanza della memoria e dell’educazione alla storia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.