L’assicurazione riconosce i danni, nuova copertura in vista per il campo sotto la pioggia al Tennis Club Dairago
Con la variazione di bilancio all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale verrà approvato il finanziamento per la sostituzione della copertura del campo
Rifacimento in vista per la copertura di uno dei campi del Tennis Club comunale di Dairago, già malconcia e definitivamente messa ko dal violento nubifragio della scorsa estate, con il risultato che ad oggi quando piove la superficie del campo diventa impraticabile e il tappeto presenta ormai «evidenti scollature» che interferiscono col rimbalzo della pallina, tanto da spingere l’ASD Tennis Club Dairago a lanciare una petizione online per chiedere l’intervento dell’amministrazione comunale.
Intervento che inizierà a concretizzarsi con la variazione di bilancio prossima ad approdare tra i banchi del consiglio comunale. «Negli incontri intercorsi ad agosto, dicembre e il 15 marzo, l’amministrazione comunale ha sempre ribadito al Tennis Club Dairago l’intenzione di sostituire la copertura, una volta ottenuto il riconoscimento dei danni da parte dell’assicurazione – spiega il sindaco Paola Rolfi -. La richiesta di risarcimento danni è stata subito attivata e il perito ha effettuato il sopralluogo il 23 agosto. Venerdì 12 aprile l’assicurazione ci ha comunicato il riconoscimento dei danni. Pertanto con la variazione di bilancio prevista nel prossimo consiglio comunale approveremo il finanziamento per la sostituzione della copertura del campo n. 2».
«Personalmente sono rammaricata nel leggere che “negli ultimi anni, non c’è stato un supporto adeguato dall’amministrazione comunale” e ritengo ciò ingeneroso – aggiunge la prima cittadina -. Dalla sottoscrizione della convenzione in essere, nel 2011, l’amministrazione da me guidata è stata quella che ha sostenuto il maggior investimento per i campi da tennis, circa 40mila euro per la sostituzione della copertura del campo n. 1. Questa considerazione è tuttavia marginale rispetto alla buona notizia del riconoscimento dei danni da parte dell’assicurazione, che ci permetterà di realizzare quanto ripetutamente ribadito al Tennis Club Dairago».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.