Bulldog Canegrate batte Robbiano e resta la prima della classe
Ora l’attesa si sposta al difficile match casalingo con la “quinta forza” del campionato BFM Milano (domenica 28 aprile, ore 18, presso il PalaBertelli in via del Campaccio 52 a San Giorgio su Legnano); un match il cui responso è fondamentale per proseguire a mantenere quel primo posto in classifica utile per una, “sulla carta”, più agevole griglia nei successivi Play-Off Nazionali
Canegrate “timbra il cartellino” a Robbiano e consolida il primato solitario a ottanta minuti dal termine della stagione regolare. Le Bulldog allungano a quota sette la serie positiva, spianando già nel primo tempo l’ostacolo Vicsam con un allungo in progressione (20-9 al 10°; 34-18 al 20°) prodotto grazie ad una difesa modello bunker per poi utilizzare la ripresa per “ruotare” senza problemi tutti gli elementi del roster fino al definitivo e “rotondo” +19 finale (65-45).
«Buon approccio mentale a un match che abbiamo saputo rendere facile grazie alla concentrazione iniziale – commenta il coach del Basket Canegrate Liliana Ferri-. Brave le ragazze ad impattare con il giusto piglio, difendendo forte e muovendo bene la palla in attacco». Ora l’attesa si sposta al difficile match casalingo con la “quinta forza” del campionato BFM Milano (domenica 28 aprile, ore 18, presso il PalaBertelli in via del Campaccio 52 a San Giorgio su Legnano); un match il cui responso è fondamentale per proseguire a mantenere quel primo posto in classifica utile per una, “sulla carta”, più agevole griglia nei successivi Play-Off Nazionali.
IL TABELLINO DELLE BULLDOG
Vicsam Basket Robbiano-Bulldog Basket Canegrate: 46-65
Bulldog: Arioli, Biasion 7, Cagner 6, Corbetta 16, Re Fraschini, Bottari 3, Sansottera
6, Pianta 6, Caimi 17, Frasisti, Gallani 4, Gariboldi. All.: Ferri; Vice: Benetti e Praderio;
Dirigenti Acc.: Binaghi e Corbetta.
I RISULTATI DELLA VENTOTTESIMA GIORNATA
BF Varese-Milano Basket Stars: 59-54; A. Broni-Usmate: 67-57; E. Albino-Usmate: 0-20 (per mancato arrivo medico obbligatorio); Pontevico-S. Valmadrera: 70-44; Opsa Bresso-Pro Patria B.A.: 63-54; Basket Robbiano-Bulldog Basket Canegrate: 46-65; Ardor Bollate-BFM Milano: 49-73; Visconti Brignano-AVIS Sondrio: 49-40.
LA CLASSIFICA DOPO VENTOTTO GIORNATE
Bulldog Basket Canegrate 48; Pontevico 46; Albino 44; Varese 38; BFM Milano 36; Milano Basket Stars 34; Pro Patria Busto Arsizio, Opsa Bresso, Usmate 30; Vittuone, Broni, V. Brignano 24; Robbiano 18; Valmadrera 10; Sondrio 8; Ardor Bollate 4.
IL PROSSIMO TURNO
Usmate-Milano Basket Stars; B. Vittuone-Robbiano; BF Varese-Pontevico; Academy Broni-Opsa Bresso; S. Valmadrera-E. Albino; Visconti Brignano-Ardor Bollate; AVIS Sondrio-Pro Patria B.A.; Bulldog Basket Canegrate-BFM Milano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.