Il Milan Club Busto Garolfo “si regala” la Champions League 2007 per i suoi primi 60 anni
Festa grande per il Milan Club Busto Garolfo, che sul palco del PalaVilla ha portato anche due degli undici "pionieri" che fondarono il club
Trentacinque anni fa aveva portato a Busto Garolfo nientemeno che Marco Van Basten. E ora, dopo il Cigno di Utrecht, per festeggiare i suoi primi 60 anni di vita il Milan Club Busto Garolfo ha portato al PalaVilla di Villa Cortese nientemeno che la Champions League del 2007, quella alzata al cielo da capitan Maldini nella notte di Atene quattro anni dopo la vittoria di Manchester contro la Juventus.
Galleria fotografica
È stata una serata di festa grande per il Milan Club del presidente Gianni Raimondi, che sul palco del PalaVilla ha portato anche due degli undici “pionieri” che a settembre del 1964 all’allora Bar Raimondi in piazza Mercato diedero vita al Milan Club Busto Garolfo: Mansueto Grimi e Claudio Clementi, nelle cui mani il presidente dell’Associazione Italiana Milan Club Giuseppe Munafò ha depositato una targa commemorativa del traguardo raggiunto, poi consegnata all’attuale presidente.
Per festeggiare uno tra i Milan Club più longevi dello Stivale, che ancora oggi conta più di 60 soci, al PalaVilla sono arrivati anche Ugo Tosetto, attaccante del Milan di Nils Liedholm nella stagione 1977/1978, e Christian Sartori, giovane speranza rossonera che milita nel settore giovanile della squadra del presidente Scaroni.
E ora a Busto Garolfo sono pronti a ripartire, come sempre nel segno della solidarietà e della socialità grazie ai volontari che in ogni stagione sportiva dedicano il loro impegno all’organizzazione di una serie di appuntamenti ormai tradizionali per il paese – dallo scambio di auguri nella notte di Natale alla Pasqua Rossonera -, che permettono di raccogliere fondi per le associazioni che sostengono i più fragili.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.