Quantcast

Studenti di Parabiago a lezione di sicurezza stradale con la Polizia Locale

Il progetto coinvolge le scuole paritarie dell’infanzia di Villastanza, Ravello e San Lorenzo per un totale di otto lezioni tra teoriche e pratiche

Educazione stradale alla scuola dell'infanzia di Villastanza

Giovanissimi studenti di Parabiago a lezione con la Polizia Locale: ha preso il via venerdì 19 aprile il progetto di sicurezza stradale promosso dal Comando di Villa Corvini, che come ogni anno coinvolgerà le scuole dell’infanzia, tra momenti dedicati alla teoria e vere e proprie simulazioni “sul campo”.

La novità dell’edizione 2024 sarà un corso teorico che prevede la proiezione di slides semplici e simpatiche ma significative che precedono la parte pratica in cui i bambini si mettono alla prova su strade con segnali, semafori e stop che simulano la realtà. A fischiare, multare e fermare i bambini che non rispettano le regole della strada, veri agenti di Polizia Locale.

Il progetto coinvolge le scuole paritarie dell’infanzia di Villastanza, Ravello e San Lorenzo per un totale di otto lezioni tra teoriche e pratiche. Alla fine del percorso, verrà consegnato ai bambini coinvolti, un attestato che certifichi la partecipazione al corso, un po’ come avviene per gli adulti che prendono la patente.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore