Studenti “Alla scoperta della biodiversità in città” con il WWF di Legnano
Il progetto che prevede lezioni nei parchi è stato presentato all'Istituto Agrario Mendel di Villa Cortese
È stato presentato oggi, 16 aprile, presso l’Istituto Agrario Mendel di Villa Cortese, Il progetto di Citizen science “Alla scoperta della biodiversità in città” promosso dal WWF Lombardia – sessione Insubria-Legnano nell’ambito delle attività WWF Lombardia Educazione Ambientale e alla Sostenibilità 2024/25.
L’attività progettuale ha lo scopo di avvicinare studenti e cittadini alla scienza e in particolare e alla conoscenza della biodiversità del proprio territorio. Capofila del progetto sono l’Istituto Agrario Mendel di Villa Cortese e l’Istituto Comprensivo Manzoni di Legnano.
Il progetto prevede attività esterne (Outdoor Education) in due importanti polmoni verdi della città di Legnano: Parco Ex Ila (Sanatorio) e Parco Bosco dei Ronchi, durante le quali studenti e cittadini saranno invitati a esplorare gli ambienti visitati e a contribuire al monitoraggio di dati di flora e fauna attraverso l’uso dell’App iNaturalist.
I dati raccolti andranno a popolare il progetto “Biodiversità in posa” promosso dal Network Nazionale della Biodiversità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.