Sei medaglie per B.Fit Legnano ai campionati di kickboxing
Il 13 e il 14 aprile a Lignano Sabbiadoro si sono tenuti i Campionati Italiani cadetti e la Coppa Italia di kickboxing. La squadra B.Fit di Legnano ha portato a casa sei medaglie
Grande ed importante appuntamento a Lignano Sabbiadoro con i Campionati Italiani kickboxing cadetti per i ragazzi fino a 16 anni e con la Coppa Italia cadetti cinture colorate, che conta la presenza di 900 atleti con oltre 100 società da tutta Italia. Appuntamento che conclude la stagione agonistica in vista della convocazione ai Mondiali di kickboxing 2024.
Orgoglio per la KBA del B. Fit Legnano e Sporting Varese che con 11 atleti in gara aggiungono al palmares della Società 6 medaglie e 2 convocazioni in nazionale.
Al Campionato Italiano:
– ORO per SUTERA MIRKO categoria -37kg, per lui una prestazione perfetta e la meritata convocazione in NAZIONALE per partecipare ai prossimi Campionati Mondiali in rappresentanza dell’ITALIA che si svolgeranno a Budapest (Ungheria) a fine Agosto.
– ARGENTO per BONANDINI ACHILLE categoria-69kg, anche per lui grande giornata e convocazione in NAZIONALE.
Arrivano a un passo dalla finale che varrebbe per la maglia azzurra:
Cristian Sutera medaglia di BRONZO nella categoria -47kg e Elisa Locatelli medaglia di BRONZO nella categoria -55kg.
Purtroppo non vanno a medaglia Vittorio Garofalo e Luca Grossi che vincono un incontro alla loro prima esperienza ai Campionati Italiani ma si devono arrendere ad atleti più esperti.
Alla Coppa Italia (riservata alle cinture colorate):
ARGENTO per Alessio Tundo categoria -60kg
BRONZO per Noemi Messeni categoria -40kg.
Non vanno a medaglia pur disputando ottimi incontri Adriana Paro, Andrii Valovina e Lucas Maisano.
Il maestro Andrea Ongaro supportato dal coach e istruttore Mucaj Rei hanno vissuto in questa trasferta emozioni fortissime grazie alle prestazioni dei loro atleti e sono molto orgogliosi d loro.
Prossimo appuntamento importantissimo a fine maggio a Jesolo per i Campionati Italiani Junior e Senior.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.