Aule blu al Maggiolini di Parabiago: al lavoro studenti e insegnanti per la rinascita della scuola
Al Maggiolini di Parabiago studenti e insegnanti si uniscono per riportare in auge la scuola dopo la pandemia, con il progetto "Dipingi la tua aula"
Dopo anni di pandemia e difficoltà che hanno pesato sulla scuola, l’istituto Maggiolini di Parabiago sceglie di continuare a lavorare sulla propria rinascita con il progetto “Dipingi la tua Aula”. Venerdì 5 aprile è stata tinteggiata da studenti e docenti la classe 1C, che è diventata blu per proporre un ambiente più colorato anche per gli studenti futuri.
«In questa esperienza è servito tanto lavoro di squadra – commentano i responsabili del progetto – che è un principio che tutti devono avere per riuscire a vivere bene nella collettività».
«Noi alunni della 1C abbiamo dipinto la classe di blu, è stata un’esperienza bellissima, ci siamo divertiti tantissimo – commentano gli studenti -. La cosa più bella è stato vedere la classe finita, tutta dipinta di un nuovo colore, e ci ha fatto capire l’unione della classe».
Gli obiettivi di questo progetto sono ambiziosi ma nessuno di quelli che sono coinvolti sembra avere intenzione di mollare.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.