Madonna di Dio’l sa a Parabiago, 60 visitatori in un giorno, il Santuario riapre
La prossima apertura, organizzata dai volontari "Riapriamo il santuario" sarà sabato 20 aprile

Circa 60 visitatori presenti all’apertura del Santuario della Madonna di Dio ‘l sa a Parabiago. Evento tenutosi nei giorni scorsi e rientrante in “Riapriamo il Santuario”, il progetto di un gruppo di volontarie e volontari di Parabiago. Un’iniziativa che rientra tra i patti di collaborazione con la cittadinanza del Comune di Parabiago
«Siamo molto soddisfatti dei numerosi visitatori che sabato hanno riempito e animato la bella chiesa cinquecentesca – raccontano i volontari del gruppo “Riapriamo il santuario” -. Ringraziamo di cuore tutti i presenti, sperano che abbiano gradito la visita, e che condividano con loro la necessità di tutelare e valorizzare questo Monumento Nazionale e l’area circostante».

Il progetto viene realizzato dai volontari in collaborazione con l’Ecomuseo del Paesaggio di Parabiago e con la Parrocchia Maria Madre della Chiesa di Nerviano. La prossima apertura, con visita guidata, sarà sabato 20 aprile. «Durante l’apertura – spiegano i volontari – sarà possibile ammirare i bellissimi disegni che i bambini e le bambine della 5 B della scuola primaria Manzoni di Parabiago hanno realizzato dopo la visita al Santuario, dello scorso ottobre».

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.