Dimissioni di massa, il Comune di Robecchetto con Induno sarà commissariato
Nella mattinata del 2 aprile tutti i consiglieri di minoranza e quattro consiglieri comunali di maggioranza hanno contestualmente rassegnato le loro dimissioni irrevocabili
Dimissioni di massa in consiglio comunale a Robecchetto con Induno. Nella mattinata del 2 aprile tutti i consiglieri di minoranza (Andrea Francesco Nobili, Antonio Seminara, Francesca Delle Stelle, Gabriele Marzorati) e quattro consiglieri comunali di maggioranza (Claudia Chiodini – assessore, Sofia De Dionigi, Marta Langè – assessore fino allo scorso 27 marzo, Alessandro Mollica -vicesindaco) hanno contestualmente rassegnato le loro dimissioni irrevocabili dalla carica di consiglieri comunali, atto questo che nel rispetto della normativa porterà al commissariamento dell’ente.
Sarà quindi nominato un commissario prefettizio che amministrerà il Comune fino all’elezione di un nuovo Consiglio comunale e di un nuovo sindaco. Il sindaco Giorgio Braga, ha così convocato una conferenza stampa che si terrà mercoledì 03 aprile alle ore 11.30 in Municipio, piazza Libertà 12.
“Robecchetto con Induno è un paese di persone perbene che merita degli amministratori perbene”
Questo il comunicato diffuso in giornata: «Per i consiglieri di maggioranza è stata una scelta difficile e sofferta, rimandata a lungo per il senso di responsabilità civica verso la comunità. Una scelta molto meditata, ma resasi inevitabile perché Robecchetto con Induno è un paese di persone perbene che merita degli amministratori perbene. Le dinamiche di palazzo, le angherie e l’assoluta mancanza di confronto e trasparenza hanno frantumato il rapporto di fiducia degli amministratori di maggioranza, alcuni dei quali si sono trovati nella condizione di preferire la propria dignità alla loro poltrona»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.