La lotteria benefica della negoziante Cavaleri di Villa Cortese ha fatto il pieno di solidarietà
Il ricavato della lotteria organizzata dalla parrucchiera Monica Cavaleri è stato destinato a Madonna Regina APS di Busto Arsizio. Il racconto delle amiche e clienti della negoziante
Anche quest’anno la solidarietà a Villa Cortese è arrivata sotto le feste di Pasqua con la lotteria benefica organizzata dalla storica parrucchiera Monica Cavaleri. Proprio come nel 2023 sia le amiche che le clienti della parrucchiera hanno deciso di raccontare questa bella iniziativa. E lo hanno fatto proprio in occasione del giorno di Pasqua.
Novanta numeri, un uovo di Pasqua e «la voglia di fare del bene, perchè la solidarietà soprattutto in periodo difficile come questo non deve mai mancare nel cuore di tutti noi». Nel 2022 tutto il ricavato della lotteria fu destinato all’accoglienza dei Profughi Ucraini, nel 2023 “La Bottega delle chicche” a San Giorgio su Legnano il negozio dove sono in vendita tutti manufatti creati nei vari servizi della cooperativa sociale La Ruota. «Mentre quest’anno – spiegano le villacortesine – abbiamo scelto Madonna Regina APS una realtà di Busto Arsizio che aiuta genitori con figli disabili, è un’azienda agricola sociale terapeutica che fa pet therapy, ortoterapia e didattica ricreativa».
L’iniziativa benefica è nata per aiutare i profughi ucraini in fuga dalla guerra tutt’ora in corso e da allora si è rinnovata con lo stesso intento: «Monica con la sua dolcezza e gentilezza ogni volta coinvolge tutte noi – raccontano le villacortesine -. È da quasi 30 anni presente sul territorio con la sua attività. Tra le difficoltà vissute, nonostante i diversi ostacoli pensa sempre agli altri e questa lotteria ne è la conferma. Così grazie a lei ed al suo impegno anche questa volta abbiamo potuto dare un piccolo contributo solidale».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.