Quantcast

Il Circolo Socio Culturale Hobbisti di San Giorgio su Legnano presenta la mostra fotografica “Viventis”

Il progetto dell'artista Elena Bernucci nasce nell'estate del 2022, realizzando una avventura visiva dove ogni storia è composta da quattro immagini in sequenza

generica

Da martedì 2 a martedì 30 aprile 2024 il Circolo Socio Culturale Hobbisti con il patrocinio dal Comune di San Giorgio su Legnano, esporrà la Mostra Fotografica “Viventis” di Elena Bernucci, che presenta le emozioni, le sfide e i trionfi che caratterizzano la vita degli esseri viventi ogni giorno.
Un progetto che nasce nell’estate del 2022, realizzando una avventura visiva dove ogni storia è composta da quattro immagini in sequenza che insieme raccontano e trovano ispirazione dalle persone che le vivono.
La mostra si terrà nell’Atrio del Comune di San Giorgio su Legnano, in Piazza IV novembre 7, e sarà liberamente visitabile nei giorni e negli orari di apertura degli Uffici Comunali al pubblico fino a fine aprile 2024.

Si tratta di un progetto fotografico personale che Elena Bernucci descrive con proprie parole:
“non hominis … sed cuiusdam animantis”
(non solo degli uomini…ma di tutte le cose viventi)
“Questo progetto nasce nell’estate del 2022 con lo scopo di catturare e narrare le emozioni, le sfide e i trionfi che
caratterizzano la vita degli esseri viventi ogni giorno. La fotografia è la lingua con cui esprimo la mia creatività e la
mia ricerca di significato. In questa avventura visiva, ogni storia è composta da quattro immagini in sequenza, che insieme raccontano e trovano ispirazione dalle persone che le vivono, poiché credo che ognuno di noi abbia qualcosa di unico e prezioso da raccontare. Le immagini invitano a riflettere, connettersi e trasmettere dei
messaggi, attraverso le esperienze e le emozioni.”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore