Progetto Lombardia: visita a Vicenza nei luoghi dell’architetto Palladio
La meta della duecentesima escursione del Progetto sarà Vicenza, con particolare attenzione alle opere del Palladio
Riparte il Progetto Lombardia, componente del Corpo Musicale Cittadino Aps di Cerro Maggiore, che organizza la sua 200^ escursione, che avrà luogo il 9 maggio e la cui metà sarà Vicenza, detta la città del Palladio. Al centro dell’escursione vi saranno i siti più importanti della città, come il Teatro Olimpico, la Loggia dei Capitani, Palazzo Chiericati, la Chiesa di Santa Corona, il Santuario Monte Berico, Villa La Rotonda, il centro storico e la Basilica Palladiana.
“Vicenza e il Palladio rappresentano un binomio indissolubile perché l’una senza l’altro non esiste e l’altro ha lasciato concentrato in questo territorio il più alto numero dei suoi mirabili capolavori. – ha commentato il presidente del Corpo Musicale Nicholas Lodigiani, ricordando il legame tra la città e l’architetto Palladio -Proprio come “Città del Palladio”, dal 1994 Vicenza è stata dichiarata dall’Unesco, patrimonio culturale dell’umanità.”
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito cmcerro.it e contattando l’indirizzo progettolombardia@gmail.com.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.