Vanzaghello in lutto per la scomparsa del vicesindaco Francesco Grigolon
Cordoglio anche dall'amministrazione comunale e dal segretario comunale di San Giorgio su Legnano e dalla Polizia Locale di Canegrate e San Giorgio, che si sono stretti intorno al vicecommissario Daniela Filoni, moglie di Grigolon
Vanzaghello in lutto per la prematura scomparsa del vicesindaco Francesco Grigolon, morto a 56 anni nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 marzo. Grigolon a Vanzaghello era assessore alla sicurezza, alla Polizia Locale, al commercio e alle attività produttive e al PGT ed era stato una colonna portante della Polizia Locale di Ferno, prima nella Unione Ferno-Lonate e poi nel nuovo comando autonomo di Ferno, assumendo anche la funzione di comandante facente funzioni dopo il passo indietro del comandante Nicolò Rachele.
Per la scomparsa di Grigolon a Vanzaghello sono state annullate tutte le attività istituzionali, incluse le riunioni di giunta e di consiglio già programmate. È stato inoltre proclamato il lutto cittadino per venerdì 22 marzo, ovvero la giornata in cui saranno celebrati i funerali alle 15 nella chiesa parrocchiale Sant’Ambrogio. Dall’amministrazione è arrivato l’invito a tutti gli edifici scolastici e gli uffici ad osservare un minuto di silenzio alle 12 di venerdì 22 marzo e alle società sportive ad osservare un minuto di silenzio all’inizio delle gare di tutte le categorie previste per il fine settimana.
Cordoglio anche dall’amministrazione comunale e dal segretario comunale di San Giorgio su Legnano e dalla Polizia Locale di Canegrate e San Giorgio, che si sono stretti intorno al vicecommissario Daniela Filoni, moglie di Grigolon.
«Con il cuore colmo di tristezza, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale annunciano la prematura scomparsa del Vice Sindaco Francesco Grigolon – afferma il sindaco Gatti -. A nome dell’intera cittadinanza giungano le più sentite condoglianze alla moglie Daniela. Possa il nostro caro Cisco essere accolto tra le braccia del Signore».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.