Schiuma e chiazze gialle nel Bozzente a Nerviano
In corso gli accertamenti da parte della Polizia Locale, nella speranza di risalire ai responsabili di quello che potrebbe essere l'ennesimo sversamento illegale ai danni di un corso d'acqua del territorio
Schiuma e chiazze gialle nel Bozzente a Nerviano, all’altezza della frazione di Villanova. La segnalazione è arrivata nelle prime ore della mattinata di mercoledì 20 marzo da un cittadino di Garbatola alla Polizia Locale: al momento sono in corso gli accertamenti del caso, nel tentativo di risalire ai responsabili di quello che potrebbe essere l’ennesimo sversamento illegale ai danni di un corso d’acqua del territorio.
Anche dai banchi dell’opposizione è arrivata la segnalazione del Bozzente “coperto” di schiuma gialla. «Ho immediatamente avvertito il comune per le opportune verifiche del caso – sottolinea il capogruppo di Lega, Gruppo Indipendente Nervianese e Con Nerviano Massimo Cozzi -. Ringrazio l’assessore all’Ambiente Sergio Parini per il pronto interessamento alla vicenda, nella speranza che si possa risalire agli autori di questa ennesima vergogna ambientale ai danni del nostro territorio».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.