Ritorno in gara per l’asd I.sport alla 3° tappa regionale Karate CSEN Lombardia
L'asd I.sport alla terza tappa regionale Karate CSEN Lombardia di domenica 10 marzo a Gerenzano si è classificata al 14° posto su 43 società partecipanti
Ritorno in gara dopo la pausa invernale per l’asd I.sport, che domenica 10 marzo a Gerenzano si è classificata al 14° posto su 43 società partecipanti alla terza tappa regionale Karate CSEN Lombardia.
«Siamo orgogliosi e fieri dei nostri ragazzi, che come sempre hanno dato il loro massimo – spiegano dalla società -. Questa domenica, inoltre abbiamo avuto delle piccole e specialissime aggiunte: anche i nostri piccoli samurai si sono cimentati con le prove di percorso e palloncino. Nonostante alcune titubanze iniziali anche per loro sono arrivati ottimi risultati».
Liam Bugatti e Ludovica Sebastiani – entrambi categoria Bambini, 2020 – si sono classificati nel Percorso rispettivamente terzo e seconda, per la categoria del Palloncino entrambi argento. Sempre per la categoria bambini ha partecipato anche Ettore Sebastiani (2018) che non si è classificato per poco. Gabriele Bosio e Sebastian Colosimo (categoria Fanciulli, anno 2016) hanno preso parte, oltre alle prove di Percorso e Palloncino, anche a quella del Kata, non riuscendo sfortunatamente a classificarsi.
Salendo di categoria Mattia Perazzo (Esordienti Gialla-Arancio) ha portato a casa la medaglia d’oro eseguendo un’ottima prova nel kata; in categoria con lui anche Thomas Cova e Luca Cosentino, che per poco non hanno passato il turno. Mia Ghezzi è salita sul gradino più alto del podio, con lei Luiayn Naouiri si classifica quinta. Terzo posto va a Simone Cavallaro (categoria Esordienti Verde-Blu) con un’ottima prova; in categoria anche Lorenzo Rochira, a sua volta fuori dalla finale per pochi decimi.
Medaglia di bronzo per Daniele Capraro, che insieme a Riccardo Commendatore e Devin Chiari nella categoria Cadetti hanno svolto una brillante prova di Kata. Giulia Zoani non è passata al turno finale per pochi punti di scarto. Edoardo Colombo si è aggiudicato la medaglia d’argento nella categoria Kata (Cadetti Verde-Blu) e quella d’oro nella prova di Kumite
(Cadetti -52 Kg).
Nella categoria Junior Marrone-Nera, ottima prova per Simone Rochira che ha portato a casa il bronzo e per Alessandro Codoro che, invece, è salito sul secondo gradino del podio. È tornata in gara Sabrina Turano nella categoria Senior Marrone-Nera, che si è aggiudicata uno splendido quinto posto. Insieme a lei Chiara Codoro è arrivata al bronzo.
«Noi della I.sport siamo rimasti molto contenti di tutti i nostri ragazzi indipendentemente dal risultato, dalla voglia che tutti loro hanno messo nel provare per la prima volta una gara, nel mantenere costanti i propri risultati e nel tornare a mettersi in gioco – conclude la società -. Come dicevamo domenica ai ragazzi: per noi è importante che loro si divertano, che possano prendere confidenza con la sana competizione, ma più importante, con loro stessi. Ci auguriamo che, man mano che i ragazzi prendono parte alle competizioni, trovino in loro una crescita personale e sociale, nel rispetto dei compagni di squadra e non, che sono prima di tutto amici».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.