Quantcast

Le Studentesse del Cavalleri di Parabiago sul podio ai Campionati Nazionali delle Lingue

Quattro studentesse della classe 5BL linguistico, hanno superato le prove di qualifica svolte presso la loro scuola e si sono poi avventurate a competere a livello nazionale il 14 e 15 Marzo

Cavalleri Parabiago

Quattro brillanti studentesse del liceo Claudio Cavalleri di Parabiago hanno fatto onore alla loro scuola partecipando con grande impegno e determinazione ai Campionati Nazionali delle Lingue, promossi dalla prestigiosa Columbus Academy SML di Roma.

Le quattro studentesse, Lucrezia Accorti, Camilla Caccia,Margherita Ferrario, Sofia Gianazza, appartenenti alla classe 5BL linguistico, hanno superato le prove di qualifica svolte presso la loro scuola e si sono poi avventurate a competere a livello nazionale il 14 e 15 Marzo, accompagnate dalla Prof.ssa Pietropaolo Gioconda, docente di conversazione inglese.

«I risultati ottenuti – annunciano dalla scuola – sono stati straordinari e testimoniano l’eccellenza del loro impegno e delle loro
capacità linguistiche. In particolare, la studentessa Camilla Caccia si è classificata al primo posto nella classifica nazionale per la Lingua Inglese, mentre ha ottenuto il secondo posto per la Lingua inglese Lucrezia Accorti. La studentessa Sofia Gianazza ha raggiunto un meritato terzo posto nella classifica di Tedesco. Per celebrare il loro successo, le tre le studentesse hanno ricevuto una borsa di studio del valore di 2000 euro. Inoltre, Camilla Caccia, conquistando il primo posto nella categoria Inglese, ha anche ottenuto un voucher del valore di 700 euro per un soggiorno studio».

Generico 11 Mar 2024

«Questo straordinario risultato – conclude la scuola – testimonia non solo il talento individuale delle studentesse, ma anche l’efficacia del programma educativo offerto dal Liceo Claudio Cavalleri di Parabiago, che ha saputo prepararle in modo eccellente per affrontare sfide linguistiche di livello nazionale. Le studentesse, insieme alle loro insegnanti e all’intera comunità scolastica, possono essere estremamente orgogliose di questo straordinario successo, che rappresenta un importante
traguardo nel loro percorso di formazione e crescita personale. Il Liceo Claudio Cavalleri di Parabiago si congratula con le sue brillanti studentesse e auspica che questo successo sia solo l’inizio di una lunga serie di conquiste e opportunità nel campo delle lingue e della cultura internazionale».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore