Nerviano celebra le donne con la mostra fotografica “noiDONNE”
Nelle vetrine dei negozi di Nerviano una mostra di foto che racconta «storie di talento, coraggio e determinazione» al femminile
Nerviano celebra le donne con la mostra fotografica “noiDONNE”, che porta nelle vetrine dei negozi del paese foto che raccontano «storie di talento, coraggio e determinazione» nella speranza «che siano fonte d’ispirazione per le nuove generazioni».
«Le donne sono da sempre protagoniste attive nello sviluppo della società, delle invenzioni e della cultura – spiegano dall’amministrazione comunale -. Il loro contributo, spesso silenzioso e sottovalutato, ha avuto un impatto fondamentale nella storia dell’umanità. Dalle prime inventrici alle pioniere della scienza, dalle artiste alle donne che hanno combattuto per i diritti civili, hanno aperto la strada a nuove possibilità».
Proprio in occasione della Giornata della donna di venerdì 8 marzo, peraltro, ha preso il via la seconda edizione della rassegna “Donne d’impatto”, composta da tre serate dedicate alle donne che sanno esercitare il proprio “potere” nei più svariati ambiti. A tenere a battesimo la rassegna è stato un incontro dedicato a “Il potere di donarsi”, con la presidente del “Movimento Terza Età” Domenica Toia, il medico volontario di “Medici con l’Africa CUAMM” Luisa Chiappa e la volontaria del Gruppo di Volontariato Vincenziano e tutor per le conversazioni di italiano per stranieri Silvia Dellavedova
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.