Quantcast

A San Giorgio su Legnano la mostra fotografica “Plastic Project”

La mostra prenderà il via sabato 2 marzo e sarà visitabile nell'atrio del municipio fino a sabato 30, negli orari di apertura degli uffici

fotografia macchina fotografica generica

Al via da sabato 2 marzo a San Giorgio su Legnano la mostra fotografica “Plastic Project” di Elena Bernucci e Giovanni Rombi organizzata dal Circolo socio-culturale Hobbisti con il patrocinio del comune, che sarà visitabile nell’atrio del municipio fino a sabato 30 marzo negli orari di apertura degli uffici.

La mostra «intende rappresentare, attraverso una serie di immagini, cosa e come sarebbe il nostro mondo se la plastica prendesse il sopravvento sulle nostre vite – spiegano gli organizzatori -. Non è certo intenzione demonizzare la plastica, ormai parte integrante delle nostre abitudini quotidiane ma, al contrario, attraverso immagini pensate in forma artistica cercare di sensibilizzare all’uso corretto e consapevole di questo materiale. Pensiamo che lanciare un messaggio attraverso quello che, per noi fotografi, è il nostro strumento per comunicare, per interrogarci, per provocare, per chiamare in causa, e cioè la fotografia, possa contribuire a toccare la sensibilità di ciascuno e far sì che da piccoli cambiamenti delle nostre abitudini possano nascere grandi cambiamenti».

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore