Quantcast

Cambio tra i banchi di riParabiago in consiglio comunale: Giacomo Sartori al posto di Roberto Morgese

Sartori, che alle ultime elezioni era stato tra i candidati andati in tripla cifra con 125 preferenze, era già stato consigliere dal 2010 al 2015

giacomo sartori consiglio comunale parabiago

Cambio tra i banchi di riParabiago in consiglio comunale: durante l’ultima seduta consiliare Giacomo Sartori, che alle ultime elezioni amministrative era stato tra i candidati andati in tripla cifra con 125 preferenze, ha preso ufficialmente il posto dell’ormai ex consigliere Roberto Morgese, che aveva invece ricevuto 158 consensi. È il secondo avvicendamento tra i banchi della civica, che alle urne si era consacrata come vera e propria sorpresa della tornata elettorale: già ad aprile 2022, infatti, Elisabetta Croce aveva lasciato il posto per l’appunto a Morgese.

Fin dalle elezioni, peraltro, la civica aveva annunciato l’intenzione di«seguire un percorso di alternanza tra i consiglieri per favorire crescita e condivisione, per ricordare come l’ottenimento di una carica pubblica non rappresenti affatto il fine unico di una candidatura, per garantire continuità di azione amministrativa tramite il lavoro di squadra».

Sartori, 34 anni, una laurea triennale in Sociologia e una magistrale in Gestione del lavoro e direzione di impresa, lavora nelle risorse umane per società di consulenza internazionali, è da sempre attivo nelle fila delle associazioni sportive e di volontariato, in parrocchia e per le feste patronali ed è stato presidente di una compagnia teatrale. Già dal 2010 al 2015 aveva preso posto tra i banchi del consiglio comunale.

«Per me è un onore tornare in questo consiglio», ha sottolineato subito dopo la surroga, ringraziando per il lavoro svolto Morgese e Croce che lo hanno preceduto nel parlamentino e augurandosi di portare il proprio «contributo positivo» ai lavori consiliari. Per lui anche il benvenuto di Lega e Forza Italia dai banchi della maggioranza.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore