Quantcast

A Parabiago la Festa delle Forze dell’Ordine, tutti i premiati

La giornata della Festa per le Forze dell’Ordine è stata organizzata dal Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini con la  collaborazione dell’amministrazione comunale di Parabiago

Generico 19 Feb 2024

Per la sedicesima volta, oggi, 25 febbraio 2024, è andata in scena la giornata della Festa per le Forze dell’Ordine organizzata dal Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini con la  collaborazione dell’amministrazione comunale di Parabiago che ha messo a disposizione per l’evento la sala consiliare.

Galleria fotografica

Festa forze Ordine Parabiago 4 di 12

Dopo il saluto del Governatore del Distretto 108Ib1 Alberto Frigerio che per la maggior parte della giornata ha rappresentato il Club, il past governatore Danilo Francesco Guerini Rocco, il sindaco Raffaele Cucchi nonché del senatore Mario Mantovani hanno riconosciuto l’importanza della premiazione e ne hanno condiviso a pieno gli intenti.

Il Club ha colto l’occasione per ricordare, con un momento di silenzio, il socio Lions Mauro Mellere scomparso da pochi giorni riconoscendo in lui una persona corretta, semplice e solare ma, soprattutto, sempre pronta a dare una mano a tutti ed a condividere la voglia di vivere e di creare situazioni belle e gradevoli per i più sfortunati: «Grazie Mauro per quanto hai dato».

Un fuori programma ed al tempo stesso una sorpresa è stata la consegna al sindaco di Somma Lombardo Stefano Bellaria della pin “Mani Caritatevoli” che costituisce uno dei più importanti riconoscimenti di Lions Club International Foundation da conferire sia ai Lions che ai non Lions quando con la loro specchiata attività impersonano i principi lionistici e mettono in pratica il motto We Serve.

Prima dell’intervento dei comandanti con le motivazioni dei militari premiati sono stati proiettati due filmati per spiegare l’attività dei Lions nel mondo e quella del L.C. Parabiago Giuseppe Maggiolini nel proprio territorio ma anche a più ampio raggio.

I RICONOSCIMENTI

Festa forze Ordine Parabiago

Per la Polizia di Stato il vice Questore  Ilenia Romano ha segnalato il sovrintendente Alessio Tiozzo; per i Carabinieri il Maresciallo Pietro Francesco Laghezza, comandante della stazione dei Carabinieri di Legnano, ha presentato il vice Brigadiere Giulio Alfonsino; per la Guardia di Finanza, il Tenente Colonnello Biagio Maurizio Agosta, comandante del gruppo della Compagnia della Guardia di Finanza di Legnano ha indicato il luogotenente Cariche Speciali Isidoro Igino Marenna; per i Vigili del Fuoco si è aggiudicato il riconoscimento il Vigile del Fuoco Davide Cairoli presentato con emozione dal Capo Reparto Mario Merenda; per la Polizia Locale il comandante Angelo Imperatori Antonucci della polizia locale di Parabiago ha nominato l’Agente di Polizia Locale Nicola Permanente, mentre per la Protezione Civile il Presidente Diallo Ndiaye ha encomiato la socia Liliana Piva.

«A tutte le Forze dell’ordine – è il commento del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini – la stima del Club e dei Soci del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini unitamente a quella della cittadinanza presente e delle autorità sia civili che lionistiche anche perché giornate come quella di oggi sono necessarie per rendere giusto omaggio a chi ogni giorno si batte per sconfiggere la criminalità.  Notte e giorno, turni o non turni le Forze dell’Ordine sono sempre presenti per fare il proprio lavoro per noi e per la nostra sicurezza».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa forze Ordine Parabiago 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore