Antonina Mirabile è la nuova dirigente scolastica reggente dell’IC Nerviano
La nuova dirigente scolastica reggente Antonina Mirabile da settembre 2019 è dirigente dell'I.C. "Via IV Novembre" di Parabiago
Cambio al vertice dell’I.C. Nerviano, che nella prima metà di febbraio ha salutato l’ormai ex dirigente scolastico Pasquale Morea, trasferito in Puglia a seguito di un ricorso proposto davanti al giudice del lavoro. Al suo posto, come dirigente scolastica reggente, è stata nominata la professoressa Antonina Mirabile.
Mirabile, classe 1980, laureata in Lettere classiche con lode all’Università di Messina, ha alle spalle un’esperienza ormai quasi ventennale nel campo dell’insegnamento che l’ha vista in cattedra, tra le altre scuole, anche all’ITIS Cannizzaro di Rho, dove è stata anche vicario del dirigente scolastico; da settembre 2019 è dirigente dell’I.C. “Via IV Novembre” di Parabiago.
La nuova preside nei giorni scorsi, quando si è insediata a Nerviano, ha voluto salutare «tutte le componenti della comunità scolastica e i suoi interlocutori». «A ciascuno – ha sottolineato Mirabile nei saluti pubblicati sul sito internet istituzionale della scuola – giunga il mio “grazie” per l’accoglienza riservatami ed il mio invito a cooperare per il successo formativo delle nostre studentesse e dei nostri studenti nonché per la crescita di questa realtà umana, professionale e sociale in un’ottica di sinergica alleanza scuola-famiglia-territorio».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.