A Cerro Maggiore torna la rassegna teatrale “Anita Bollati”
Quattro in tutto gli spettacoli in cartellone per la rassegna teatrale dedicata ad Anita Bollati, che quest'anno taglia il traguardo della 24° edizione
A Cerro Maggiore torna anche per il 2024 l’appuntamento con la rassegna “Anita Bollati”, la rassegna teatrale dedicata alla memoria dell’illustre cittadina cantalupese che ha speso tutta la sua vita donandola al teatro dialettale, arrivata ormai al traguardo della 24° edizione e diventata anno dopo anno uno strumento per mantenere viva la cultura popolare nelle sue più diverse espressioni.
Quattro in tutto gli appuntamenti in cartellone. Si parte domenica 24 marzo con lo spettacolo “Tel chi ul pesott” a cura della compagnia Nuovo Sipario 2000, per poi proseguire sabato 6 aprile con “La vita de tutti i dì” portato in scena da I Sempr’Alegher. Sabato 20 aprile toccherà invece alla compagnia “I Mal Tra’ Insema” che porteranno sul palcoscenico la commedia “Ocio Ada..varda Ida”, per poi chiudere sabato 4 maggio con lo spettacolo “Uomo e galantuomo” a cura della filodrammatica gallaratese.
«È sempre un piacere avviare una delle rassegne più longeve del nostro comune – sottolinea l’assessore alla cultura Daniel Dibisceglie -. Il progetto “Anita Bollati” ci permette di visitare e vivere le differenti culture linguistiche del nostro paese e non solo. Basti pensare che ogni compagnia teatrale interpreta a proprio modo la tradizione ed il folklore legato alla storia e alla cultura dei loro paesi. La vitalità di questa rassegna teatrale dimostra sempre più che dobbiamo investire sulla cultura locale e sulla valorizzazione delle eccellenze locali. Sono convinto che questi spettacoli saranno apprezzati dal pubblico, perché la rassegna Anita Bollati è un progetto importante per tutta la nostra comunità».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.