“Quadri d’autore” con le scuole di Parabiago a Carnevaliamo 2024
Scuola dell'infanzia, primaria e secondaria con la preziosa collaborazione della Compagnia teatrale Dove Osano le Aquile hanno partecipato alla sfilata con il tema di quest'anno "Quadri d'autore"

Una bella giornata di sole ha fatto da cornice a “Carnevaliamo 2024” Sabato 17 febbraio a Parabiago. La Piazza Maggiolini e le vie circostanti, si sono riempite dei colori e delle voci dei tantissimi cittadini, grandi e piccoli che hanno voluto partecipare alla gioia del Carnevale. (Qui il servizio di Legnanonews sul Carnevale)
“Carnevaliamo 2024”, a Parabiago il 17 febbraio giostre, carri e frittelle
Come ogni anno grande è stato l’impegno e la partecipazione delle scuole. Di seguito la riflessione sulla giornata dell’I.C. IV Novembre. Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria con la preziosa collaborazione della Compagnia teatrale Dove Osano le Aquile hanno partecipato alla sfilata con il tema di quest’anno “Quadri d’autore” .
Insegnanti, genitori e alunni, nonni, amici e collaboratori della scuola si sono letteralmente “messi in cornice “Abbiamo visto sfilare quadri famosi come ” La ragazza con l’orecchino di perla” , “l’Autoritratto di Frida Kahlo “, “La tomato soup” di Andy Warhol, “Il ratto delle Sabine”, la street art di Keith Haring e molti altri Quadri d’autore di ogni epoca e stile. Ma le tre opere, ops maschere che hanno entusiasmato la giuria e valso alla scuola il Primo, Secondo e Terzo posto in classifica sono stati : “L’ultima cena” , “Le quattro stagioni” e …. l’ ” Autoritratto ” .
Magistrale l’interpretazione di questi quadri, tanto che anche la dirigente scolastica Antonina Mirabile ha voluto proporre il suo …autoritratto. Un apprezzamento speciale al Gruppo che come sempre si è dimostrato affiatato e numeroso. Un ringraziamento speciale ai tanti amici della scuola che nelle settimane precedent, hanno messo a disposizione tempo,creatività e fantasia per trovare e realizzare il soggetto giusto , il
quadro più interessante, la cornice migliore . E tutto il più possibile a costo zero.
Flavia Macchi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.