La civica Insieme per Busto in campo per le prossime elezioni amministrative
Insieme per Busto alzerà ufficialmente il sipario sul nome del candidato sindaco sabato 24 febbraio alle 11 in sala consiliare
Il primo a farsi avanti era stato Giovanni Rigiroli, assessore della giunta uscente scelto da Busto Garolfo Paese Amico per provare a raccogliere l’eredità di Susanna Biondi. Poi era sceso ufficialmente in campo Marcello Manno con Paese Libero, concretizzando una candidatura ampiamente preannunciata sui social. Dopo ancora era stata la volta di Marco Binaghi, sostenuto da Lega e Forza Italia. Ora sullo scacchiere elettorale di Busto Garolfo arriva una nuova pedina in vista delle elezioni di giugno: la civica Insieme per Busto, nata da un «lungo percorso di confronto con cittadini e società civile» e sostenuta dai consiglieri di opposizione Francesco Binaghi e Patrizia D’Elia.
Insieme per Busto è «una lista civica composta da un gruppo di cittadini caratterizzati da competenze traversali e provenienze più disparate, che si sono ritrovati in un progetto comune che punta a far rifiorire la nostra città – sottolineano Binaghi e D’Elia -. Ma la peculiarità più importante di questa nuova formazione è il travolgente entusiasmo delle persone che la compongono: fin dai primi incontri infatti siamo rimasti stupiti dalla straordinaria voglia di migliorare la vita del nostro paese e dall’enorme quantità (e qualità) di proposte emerse da questo gruppo. Un gruppo molto giovane ma al contempo caratterizzato da importanti competenze e professionalità in grado di coprire tutti gli ambiti della vita comunale».
La civica alzerà ufficialmente il sipario sul nome del candidato sindaco sabato 24 febbraio alle 11 in sala consiliare. Fin da ora, però, il gruppo ribadisce di essere «aperto al dialogo con cittadini, associazioni e forze politiche interessate al rinnovamento del nostro paese – concludono i due consiglieri di opposizione – e ad offrire un’alternativa all’attuale amministrazione di sinistra sempre più lontana dalle reali esigenze della popolazione e schiacciata su posizioni estremiste».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.