Finti tecnici del gas a Villa Cortese, il sindaco: «Fate attenzione ai truffatori diffidate sempre»
Nei giorni scorsi, un malvivente con un complice dopo aver bussato alla porta della sua vittima ha iniziato a raccontare di essere un tecnico del gas impegnato in controlli
«Metta tutti i suoi preziosi ed ori nel frigorifero per proteggerli dalle esalazioni di gas». Ancora una volta la classica truffa del finto tecnico del gas è stata registrata sul territorio. Questa volta i truffatori sono entrati in azione a Villa Cortese e proprio per questo l’amministrazione ha deciso di divulgare un vademecum contro le truffe per mettere sull’allerta tutti i cittadini.
Nei giorni scorsi, un malvivente con un complice dopo aver bussato alla porta della sua vittima ha iniziato a raccontare di essere un tecnico del gas impegnato in controlli. Il truffatore è riuscito a convincere la villacortesina a radunare gioielli e denaro in un sacchetto da riporre in frigo. Una volta che la donna ha avanzato qualche sospetto i due uomini sono scappati via.
Ma sempre in questi giorni si è registrata sulle strade di Villa Cortese la classica truffa dello specchietto. Il truffatore ha provato a colpire lungo sp12, ma la vittima non si è fermato e ha guidato fino alla Stazione dei carabinieri di Legnano. A quel punto il malintenzionato si è dileguato.
«Fate attenzione – afferma il sindaco Alessadro Barlocco -. Diffidate sempre. Attenzione: Non aprite il portone o il cancello automatico se non siete sicuri della persona che vuole entrare. I truffatori potrebbero conoscere il vostro nome e cognome o fingere di conoscere figli, mariti, mogli o altri parenti. Rimanendo al citofono e senza aprire dite che intendete verificare con una telefonata da chi è stato richiesto il loro intervento».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.