Rubati 800 metri di cavi elettrici a Garbatola
Dopo il furto il consigliere di opposizione Massimo Cozzi ha presentato un'interrogazione, parlando di «episodio grave»
Rubati 800 metri quadri di cavi elettrici a Garbatola, frazione di Nerviano, dove nei giorni scorsi via Carlo Porta e dintorni – cimitero compreso – sono rimasti al buio. A lanciare l’allarme è stato il consigliere comunale Giuseppe Lavazzetti, che ha ricevuto dal sindaco proprio la delega alle frazioni, che mercoledì 7 ha segnalato la mancanza di corrente elettrica nella zona.
Da lì sono partite le verifiche del caso da parte della società che gestisce l’impianto di illuminazione pubblica, e dai sopralluoghi è emerso il furto di circa 800 metri di cavi elettrici interrati e della relativa componentistica, in parte già ripristinati per cercare di minimizzare il disservizio.
Dopo il furto il consigliere di opposizione Massimo Cozzi ha presentato un’interrogazione, parlando di «episodio grave» vista «la facilità con la quale è avvenuto senza che nessuno se ne accorgesse» e chiedendo una relazione scritto sull’accaduto, sui tempi tecnici di ripristino dell’illuminazione – per cui sono già stati ordinati i materiali – e su come si intenda agire «per scoraggiare simili episodi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.