Quantcast

Il dirigente scolastico Pasquale Morea lascia l’ICS Nerviano e l’ITET Maggiolini di Parabiago

Morea era in servizio all'ICS Nerviano dal 1° settembre 2022 ed era reggente all'ITET Magglioni di Parabiago da settembre 2023

pasquale morea

Il dirigente scolastico Pasquale Morea lascia l’ICS Nerviano, dove era in servizio dal 1° settembre 2022, e l’ITET Magglioni di Parabiago, dove era reggente da settembre 2023: dal prossimo 12 febbraio, come ha spiegato lui stesso nei saluti affidati ai siti istituzionali delle due scuole, sarà trasferito in Puglia a seguito di un ricorso proposto davanti al giudice del lavoro. «Quest’esperienza in Lombardia – sottolinea l’ormai ex dirigente scolastico dell’ICS Nerviano – rimarrà indelebile per chi come me si è avvicinato l’anno scorso a questa impegnativa professione».

I saluti all’ICS Nerviano

«Ringrazio il DSGA Marino Martino che mi ha affiancato in questa esperienza lavorativa e umana, la prof.ssa Piera Belcastro, mia vicaria, efficiente e veloce nel trovare sempre soluzioni, tutte le referenti di plesso senza le quali sarebbe stato impossibile la governance di una scuola così complessa – sono le parole di congedo scelte da Morea per l’ICS Nerviano -. Un saluto va inoltre all’amministrazione comunale e in modo particolare al sindaco e all’assessore all’istruzione con cui ho lavorato in sinergia anche nelle situazioni di emergenza».

«Infine un abbraccio a tutti gli studenti, dai più piccoli della scuola dell’infanzia a quelli delle scuole primarie, sino ai ragazzi della secondaria di primo grado – conclude Morea -. Mi congedo anche dai genitori che con le loro critiche mi hanno aiutato nella guida dell’istituzione scolastica, in modo particolare la presidente del consiglio d’istituto Gaia Mattei e i componenti dello stesso organismo collegiale. Un saluto infine ai collaboratori scolastici e al personale ATA, sempre disponibili ed efficienti, con i quali ho instaurato anche un rapporto umano ed empatico».

I saluti all’ITET Maggiolini

«Ringrazio la DSGA Laura Tunice che mi ha affiancato in questa esperienza lavorativa e umana, i collaboratori di staff prof. Camillo Befani, prof. Domenico Griffo e la prof.ssa Laura Castelli sempre efficienti e veloci nel trovare sempre soluzioni alle problematiche amministrative e didattiche – sono le parole di congedo scelte da Morea per l’ITET Maggiolini -. Un saluto va inoltre all’amministrazione comunale e in modo particolare al sindaco per i consigli nelle situazioni di emergenza».

«Infine un abbraccio a tutti gli studenti e in modo particolare con i rappresentanti d’istituto e di classe con i quali abbiamo instaurato un dialogo costruttivo nell’interesse comune del diritto allo studio – chiosa Morea -. Mi congedo anche dai genitori che con le loro critiche mi hanno aiutato nella guida dell’istituzione scolastica, in modo particolare la presidente del Consiglio d’Istituto e i componenti dello stesso organismo collegiale. Un saluto infine ai collaboratori scolastici e al personale ATA sempre disponibili ed efficienti con i quali ho instaurato anche un rapporto umano ed empatico».

Foto dal sito dell’ITET Maggiolini

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore