Quantcast

Carnevale a Cerro Maggiore con i carri di Cantalupo e tante altre feste

L'11 febbraio torna a colorare le strade di Cerro Maggiore l'atteso Carnevale di Cantalupo con la sua sfilata di carri allegorici assieme a vari eventi nel cuore della città

Carnevale a Cantalupo

A Cerro Maggiore ci si prepara alla grande festa del Carnevale. Diversi gli appuntamenti, a partire dalla suggestiva sfilata dei carri che si terrà nella frazione di Cantalupo.

SFILATA DI CANTALUPO

Carnevale a Cantalupo

Una delle tradizioni più importanti sul territorio è proprio il Carnevale di Cantalupo, frazione di Cerro Maggiore. Si tratta di una sfilata tra colori e coriandoli organizzata da un gruppo di volontari che, come ogni anno, mettono impegno e passione per creare nuovi carri originali e simpatici per grandi e piccoli. La tradizionale sfilata partirà domenica 11 febbrario alle ore 14:30. Un pomeriggio all’insegna del divertimento che animerà e colorerà le vie di Cantalupo tra migliaia di spettatori.

Il corteo verrà rinviato il 17 febbraio in caso di maltempo.

IL CARNEVALE A CERRO MAGGIORE 

Festeggiamenti anche nel cuore della città inizieranno sabato 10 febbraio con l’evento “ma che maschera Maestro…” alle ore 15:30 al centro parrocchiale Don Branca e finiranno con il Carnevale Carrese in Piazza Aldo Moro sabato 17 febbraio dalle ore 15:00.

Tutti gli eventi del Carnevale cittadino sono organizzati dal Comitato Carnevale Cerrese e dalla Parrocchia di San Bartolomeo, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cerro Maggiore.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore