Carnevale a Cerro Maggiore con i carri di Cantalupo e tante altre feste
L'11 febbraio torna a colorare le strade di Cerro Maggiore l'atteso Carnevale di Cantalupo con la sua sfilata di carri allegorici assieme a vari eventi nel cuore della città
A Cerro Maggiore ci si prepara alla grande festa del Carnevale. Diversi gli appuntamenti, a partire dalla suggestiva sfilata dei carri che si terrà nella frazione di Cantalupo.
SFILATA DI CANTALUPO
Una delle tradizioni più importanti sul territorio è proprio il Carnevale di Cantalupo, frazione di Cerro Maggiore. Si tratta di una sfilata tra colori e coriandoli organizzata da un gruppo di volontari che, come ogni anno, mettono impegno e passione per creare nuovi carri originali e simpatici per grandi e piccoli. La tradizionale sfilata partirà domenica 11 febbrario alle ore 14:30. Un pomeriggio all’insegna del divertimento che animerà e colorerà le vie di Cantalupo tra migliaia di spettatori.
Il corteo verrà rinviato il 17 febbraio in caso di maltempo.
IL CARNEVALE A CERRO MAGGIORE
Festeggiamenti anche nel cuore della città inizieranno sabato 10 febbraio con l’evento “ma che maschera Maestro…” alle ore 15:30 al centro parrocchiale Don Branca e finiranno con il Carnevale Carrese in Piazza Aldo Moro sabato 17 febbraio dalle ore 15:00.
Tutti gli eventi del Carnevale cittadino sono organizzati dal Comitato Carnevale Cerrese e dalla Parrocchia di San Bartolomeo, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cerro Maggiore.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.