Bel tempo sino a martedì, poi arrivano le nuvole
In generale la foschia continuerà a caratterizzare le mattine di questi primi giorni di febbraio. Da martedì 6 febbraio il cielo sarà nuvoloso, ma non sono previste precipitazioni
Un’ampia area di alta pressione sull’Europa occidentale determina in Lombardia giornate asciutte e ben soleggiate. Anche se in pianura questa configurazione favorisce la formazione di nebbia al mattino e nubi basse nelle ore notturne. Secondo Arpa Lombardia da martedì 6 si avvia però un cambio graduale di regime, con il cedimento dell’alta pressione ed il passaggio a maggiore variabilità.
Domenica 4 febbraio il cielo sarà per lo più sereno con qualche nuvola e le temperature minime saranno intorno ai -1 gradi, mentre le massime arriveranno anche a 12 gradi. La foschia farà capolino anche durante la mattina di lunedì 5 febbraio. All’inizio della settimana il cielo sarà velato ci potrebbe essere anche un po’ di vento. Nuvole sparse e basse per tutta la giornata di martedì 6 febbraio.
Mercoledì 7 febbraio cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Precipitazioni assenti. Temperature stazionarie in pianura, in leggero calo in montagna. Giovedì 8 febbraio poco nuvoloso su Alpi e Prealpi, nuvoloso con schiarite a tratti in pianura. Probabilità molto bassa di piovaschi sulla parte più meridionale della regione, altrove precipitazioni assenti. Temperature stazionarie.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.