Materiale non idoneo nella catasta, salta il falò di Sant’Antonio a Cantalupo
Il falò è stato annullato dopo una segnalazione anonima relativa alla presenza di materiale non idoneo nella catasta per il falò
Niente falò di Sant’Antonio a Cantalupo, appuntamento tradizionale per la frazione di Cerro Maggiore che come ogni anno sabato 20 gennaio avrebbe dovuto tornare a riunirsi intorno al fuoco per bruciare metaforicamente i mali e i pensieri dell’anno passato e lasciare spazio a propositi e buone speranze per il nuovo anno.
A seguito di una segnalazione anonima relativa alla sospetta presenza di materiale inadatto nella catasta che avrebbe dovuto essere data alle fiamme, infatti, sono intervenuti i Carabinieri forestali di Garbagnate Milanese, fermando il falò organizzato come ogni anno dal circolo culturale Il Campanile.
«Dopo una segnalazione anonima alle autorità competenti per un sospetta presenza di materiale inadatto purtroppo il tradizionale falò di Sant’Antonio è annullato – ha spiegato il circolo culturale stesso -. Siamo rammaricati e delusi da quanto accaduto! In un paese dove da sempre si cerca di mantenere vive le care, vecchie e buone tradizioni ci troviamo sempre più in difficoltà davanti a burocrazia infinita e continui paletti tra le ruote da parte di chi in primis dovrebbe essere felice di quanto si organizza! Vogliamo ringraziare comunque tutte quelle persone che ci hanno dato una mano per ripristinare l’area ed anche confortato per una situazione difficile che abbiamo dovuto gestire per la prima volta. Non molliamo, statene certi. Grazie a tutti del calore che ci avete trasmesso»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.