Nuovo valzer di deleghe in giunta a Nerviano dopo la riorganizzazione degli uffici
Il sindaco Daniela Colombo ha assegnato a Sergio Parini la delega al SUAP e a Claudio Minoja quella alle Partecipate, facendosi invece direttamente carico dell'assessorato ai Lavori pubblici e al Patrimonio
Nuovo valzer di deleghe in giunta a Nerviano dopo il riassetto dello scorso ottobre, quando l’assessore Laura Alfieri aveva rassegnato le dimissioni e il sindaco Daniela Colombo aveva deciso di riassegnare gli incarichi fino ad allora da lei ricoperti ai suoi colleghi senza procedere a nuove nomine.
Con un decreto datato mercoledì 17 gennaio la prima cittadina ha infatti assegnato all’assessore Sergio Parini la delega allo Sportello Unico per le Attività Produttive e al vicesindaco Claudio Minoja quella alle Partecipate che fino ad ora aveva gestito personalmente, facendosi invece direttamente carico dell’assessorato ai Lavori pubblici e al Patrimonio. A Parini, inoltre, rimarranno le deleghe a Territorio e Ambiente e Cultura delle Tradizioni, mentre a Minoja sono stati confermati Bilancio e Tributi.
Immutate invece le deleghe assegnate a Carolina Re Depaolini, ovvero Servizi sociali, Politiche abitative, Pari opportunità, Educazione, Istruzione e Politiche giovanili, e a Flavio Cozzi, in capo al quale rimangono Informatizzazione e Innovazione, Bandi e Finanziamenti e Sport. Oltre ai Lavori pubblici, la prima cittadina continuerà infine ad occuparsi di Personale, Associazioni e Relazioni esterne, Polizia Locale e Protezione Civile, Servizi demografici, Cultura e Biblioteca.
Il valzer di deleghe è frutto di una riorganizzazione degli uffici diventata operativa con il nuovo anno grazie all’ingresso tra i dipendenti comunali di una nuova figura ad elevata qualificazione chiamata ad occuparsi dell’area tecnica relativamente a lavori pubblici, manutenzioni, reti e infrastrutture, mentre il suo predecessore continuerà ad occuparsi di urbanistica, edilizia privata, SUAP, verde e cimiteri. Sempre in materia di riorganizzazione, peraltro, dopo il convenzionamento con il comune di Pogliano Milanese per la Polizia Locale, analoga convenzione è stata stipulata anche per la gestione delle risorse umane.
Ultimo tassello del percorso è stato proprio il riassetto della composizione della giunta, finalizzato a«rendere più efficace la comunicazione con gli uffici e e con i responsabili e la relazione con le persone», come sottolinea il sindaco Daniela Colombo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.