Quantcast

Al Polo Culturale “Catarabia” di Canegrate, musica e arte satira per il Giorno della Memoria

Domenica 21 gennaio alle 16.00,  nel Polo Culturale "Catarabia" di Canegrate, si terrà uno speciale evento organizzato da direttivo Anpi di Canegrate

In occasione del Giorno della Memoria 2024, domenica 21 gennaio alle 16.00,  nel Polo Culturale “Catarabia” di Canegrate, si terrà uno speciale evento organizzato da direttivo Anpi di Canegrate.

«Abbiamo organizzato un evento articolato in due momenti, uno espositivo ed uno musicale – spiegano gli organizzatori -. La parte espositiva “Arte e satira tra resistenza e cronaca di guerra”, è costituita da tavole che riproducono una serie di disegni i cui autori erano tre giornalisti russi noti con l’acronimo di “Kukriniksy”. Essi prendevano di mira la propaganda espansionista ed imperialista di Hitler, nonchè le pretese di superiorità razziale. Nella parte musicale ascolteremo canzoni di vita quotidiana delle comunità ebraiche e Rom dell’est Europa, canzoni e testimonianze delle deportazioni e della vita dei campi di concentramento, trasmesse da chi è sopravvissuto, o da chi vide deportare i propri cari».

Di seguito la locandina con tutte le informazioni

di
Pubblicato il 15 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore