Visita pastorale dell’arcivescovo Delpini a Cerro Maggiore: “Un raggio di sole in periodi bui”
La visita pastorale di monsignor Delpini al Decanato di Legnano proseguirà nel prossimo fine settimana a Legnano
Tappa a Cerro Maggiore e Cantalupo per la visita pastorale dell’arcivescovo Mario Delpini al Decanato di Legnano, iniziata giovedì 11 gennaio dalla Fondazione Sant’Erasmo, prima dell’incontro in comune a Legnano con gli amministratori dei comuni del decanato – Legnano, San Vittore Olona, Rescaldina, Busto Garolfo, Villa Cortese e Cerro Maggiore – e della serata all’oratorio Santi Cornelio e Cipriano di Cerro Maggiore con sacerdoti e giovani del territorio.
L’arcivescovo ha celebrato la messa prima a Cantalupo e poi a Cerro Maggiore, consegnando la regola di vita ai nonni e salutando i chierichetti in sacrestia al termine delle celebrazioni. In serata, poi, monsignor Delpini ha incontrato le autorità civili e militari, il consiglio pastorale e i collaboratori della parrocchia al centro parrocchiale.
«Salutiamo e ringraziamo sua eccellenza monsignor Delpini, arcivescovo di Milano, per la partecipatissima visita pastorale – ha commentato a valle della giornata il sindaco Nuccia Berra -. Di questo giorno mi resteranno la gioia delle comunità di Cerro e Cantalupo e soprattutto la parola cardine dell’omelia del nostro arcivescovo: “fiducia”. Un raggio di sole in periodi bui».
Il programma della visita pastorale
La visita pastorale di monsignor Delpini proseguirà nel prossimo fine settimana a Legnanello: l’arcivescovo sabato 20 gennaio visiterà la parrocchia del SS. Redentore, mentre domenica 21 farà tappa alle parrocchie di Santa Teresa di Gesù Bambino, dei Santi Magi e di San Pietro.
La giornata di giovedì 25, invece, la giornata sarà dedicata all’incontro con le scuole cattoliche dell’Istituto Tirinnanzi e dell’Istituto Barbara Melzi, con religiosi e religiose del Decanato al Carmelo di Legnano e con alcune realtà caritative e le catechiste all’Oratorio Santa Teresa, mentre nel tardo pomeriggio l’arcivescovo sarà alla parrocchia del Beato Cardinal Ferrari di Legnano e visiterà la RSA Mater Orphanorum.
Sabato 27 gennaio toccherà a Villa Cortese, dove la visita comprenderà anche una tappa alla RSA Casa Famiglia, mentre domenica 28 l’arcivescovo sarà a Legnano, alla parrocchia dei Santi Martiri Anauniani in mattinata e alla parrocchia di San Paolo apostolo nel pomeriggio. Ultime tappe della visita al Decanato sabato 3 febbraio alla parrocchia di San Domenico a Legnano e domenica 4 febbraio alla parrocchia di San Magno di Legnano e all’unità pastorale di Olcella e Busto Garolfo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.