Da Nerviano a Rho per scappare dalla Polizia Locale, inseguimento da film sul Sempione
Un motociclista di 57 anni, in sella ad una moto da cross, per cercare di evitare i controlli ha guidato a tutta velocità sull'arteria principale
Inseguimento da film quello ingaggiato nel pomeriggio di sabato 13 gennaio dalla Polizia Locale del comando unico di Nerviano e Pogliano che, su segnalazione di alcuni cittadini, ha intercettato sul Sempione a Nerviano un centauro in sella ad una moto da cross senza targa.
Il motociclista, un uomo di 57 anni (italiano), per cercare di evitare i controlli ha guidato a tutta velocità sull’arteria principale. Solo che non ha fatto i conti con gli agenti del comandante Stefano Palmeri: la pattuglia lo ha raggiunto e bloccato a Rho. Una volta fermato il fuggitivo, che aveva la targa con sè ma non esposta, si è giustificato affermando: «Tutti i motociclisti da cross fanno così, non mettono la targa per evitare le multe e vanno a divertirsi nei campi».
La fuga a tutta velocità sul Sempione
Non è stata la prima fuga a tutta birra per il centauro, che questa volta è stato denunciato per resistenza e danneggiamento di un veicolo di servizio: «Sino ad oggi non sono mai stato preso». L’uomo, infatti, proprio per scappare dalla Polizia Locale ha guidato in maniera spericolata: l’uomo ha effettuato sorpassi pericolosi lungo il Sempione, ha tagliato via rotonde ed incroci. E forse l’avrebbe anche fatta franca se dietro di lui, al volante della pattuglia, non ci fosse stato un agente esperto di guida veloce. Così la pattuglia è riuscita a sorpassare e bloccare il 57enne. La corsa del fuggitivo è infatti finita a Rho contro il mezzo della Polizia Locale.
La moto è stata sequestrata, la patente ritirata e il motociclista è stato anche sanzionato per circolazione senza targa e guida pericolosa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.