Manomette la linea telefonica di una Banca, arrestato un 52enne a Parabiago
L'uomo è stato scoperto durante un servizio di pattugliamento e controllo del territorio
Un 50enne italiano, nullafacente e pregiudicato, è stato sorpreso dai carabinieri mentre stava armeggiando tra i fili di una centralina di un sistema di telecomunicazioni a Parabiago. Per questo è stato arrestato in flagranza di reato per cognizione, interruzione o impedimento illeciti di comunicazioni o conversazioni telegrafiche o telefoniche. Il fermo è stato effettuato alle 13.30 di venerdì 12 gennaio dai militari della Compagnia di Legnano.
L’uomo è stato scoperto durante un servizio di pattugliamento e controllo del territorio. I carabinieri hanno visto, in via Mameli, il 50enne mentre maneggiava furtivamente una cabina (una centralina di un sistema di telecomunicazioni). La sua azione era evidente in quanto la porta della struttura era aperta ed alcuni fili erano collegati a linee telefoniche di una borchia con una batteria esterna e a un telefono cordless.
In seguito l’intervento del personale della società di telecomunicazioni ha permesso di accertare la manomissione, con arbitrari collegamenti ad una specifica linea telefonica utilizzata da un istituto di credito.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.