Filosofarti 2024 arriva a Villa Cortese con “L’enigma del visibile”
Un evento dedicato ai giovani seguito da Claudia Bossi. Iscrizione obbligatoria entro 17 febbraio
“L’enigma del visibile”. Così si chiama il laboratorio organizzato a Villa Cortese nel contesto della rassegna Filosofarti 2024. Un evento dedicato ai giovani seguito da Claudia Bossi laureata in filosofia e docente di comunicazione in un istituto professionale della provincia milanese. Questo speciale appuntamento si terrà sabato 24 febbraio nella sala Consigliare di Villa Cortese in piazza Carroccio.
A presentare l’iniziativa l’assessore Anna Benetazzo che ha precisato: «Questi due laboratori vogliono essere un momento di riflessione e di confronto per i bambini e ragazzi. Con la guida di Claudia Bossi, insegnante e laureata in filosofia, avranno modo di scoprire il tema del visibile e dell’invisibile. Credo sia importante fornire momenti come questi per dar modo di stimolare una coscienza critica. Sono molto contenta che il nostro evento faccia parte di “Filosofarti” un festival molto rinomato e che offre un ventaglio molto ampio di iniziative».
«Un laboratorio di filosofia – sostiene la conduttrice Claudia Bossi – è un eccellente strumento per comprendere i meccanismi di funzionamento del mondo e ha lo scopo di coltivare l’arte del domandare. La filosofia è permettere di esercitare il nostro spirito critico e con esse la nostra facoltà di scegliere con saggezza».
Iscrizione obbligatoria entro 17 febbraio a biblioteca@comune.villacortese.mi.it
Clicca qui per tutte le info inerenti a Filosofarti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.