A Cuggiono un magazzino di armi da guerra, trovato un kalashnikov e oltre 140 Kg di droga
Un vero arsenale rinvenuto dalla Polizia di Stato dopo aver sequestrato, mercoledì 27 dicembre, 36mila euro nella casa di un uomo di origine magrebina di 32 anni. Arrestate tre persone
In un appartamento a Cuggiono la Polizia di Stato di Milano ha trovato oltre 140 chili di droga e armi da guerra come un kalashnikov, un fucile a pompa e anche un visore notturno. Un vero arsenale rinvenuto dopo aver sequestrato, mercoledì 27 dicembre, 36mila euro nella casa di un 32enne di origine magrebina. Per questo i poliziotti hanno arrestato una coppia di cittadini italiani (un uomo di 36 anni con precedenti per reati in materia di stupefacenti e una donna di 34 anni con precedenti per reati contro il patrimonio), oltre che il 32enne pluripregiudicato per reati in materia di armi, stupefacenti, contro la persona e contro il patrimonio.
Il magazzino delle armi e della droga
I poliziotti della sesta Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” della Squadra Mobile, attraverso una costante attività di accertamento e acquisizione di informazioni utili all’individuazione di persone coinvolte nel traffico di droga, hanno focalizzato l’attenzione su un cittadino marocchino che avrebbe detenuto un ingente quantitativo di sostanza stupefacente e di armi in un appartamento a Cuggiono.
I poliziotti dopo le perquisizioni nella casa del 32enne hanno poi scoperto un appartamento/magazzino (sempre di proprietà del cittadino marocchino collocato nella stessa corte condominiale) abitato da una coppia di cittadini italiani. Qui è stato trovato l’arsenale: gli agenti hanno sequestrato un fucile d’assalto AKM47 (kalashnikov) con caricatore e circa 100 cartucce, una pistola semiautomatica con matricola abrasa, una pistola scacciacani modificata per sparare, fucile a pompa e un visore notturno. Oltre alle armi, all’interno dell’abitazione sono stati poi trovati 138 kg di hashish, 1,4 kg di eroina, 700 gr di marijuana, 50 gr di cocaina e 700 gr di sostanza da taglio, una macchina per il sottovuoto, 4 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente e 2.200 euro.
Le tre persone sono state arrestate per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi da guerra e di armi clandestine, e associate nella Casa Circondariale “Francesco Di Cataldo” di Milano San Vittore a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.