L’area di via Redipuglia a Canegrate rinasce con percorso naturalistico
Si sono conclusi in questi giorni i lavori per la realizzazione di un percorso Calisthenics accessibili anche a persone diversamente abili
Nell’area a verde di via Redipuglia Canegrate un percorso naturalistico accessibile anche a persone diversamente abili. L’opera, finanziata con il contributo di Regione Lombardia in cofinanziamento con risorse proprie del Bilancio comunale si trova in prossimità della Scuola Primaria “A. Moro” e dell’area dedicata a parco giochi da esterno.
«L’area – spiega l’assessore Davide Spirito – era stata danneggiata dal maltempo abbattutosi lo scorso 24 luglio. Con questi lavori abbiamo potuto ridare vita a questo zona. È stato installato un percorso ginnico per l’attività motoria all’aperto: diverse strutture combinate per lo sport, per il miglioramento della propria condizione psico-fisica, utilizzabile da tutte le persone incluse quelle con disabilità motorie, intellettive e di altro genere».
Il percorso Calisthenics
È composto da diversi elementi a diverse altezze rispetto al suolo, in grado di poter essere utilizzati da utenti di ogni età e condizione fisica oltre ad una postazione c.d. a bicletta a mano per l’esercizio fisico degli arti superiori, una panca per le flessioni e n°. 2 postazioni per le flessioni a terra. La pavimentazione è antitrauma, in gomma colorata, raccordata con i vicini punti di accesso all’area nell’ambito dell’abbattimento delle barriere architettoniche.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.