Scambio di doni e auguri al Centro Diurno per i Ragazzi Speciali del CDD di Rescaldina
Il regalo di Natale dei parenti dei Ragazzi, sono state le tende oscuranti per la stessa stanza
Giovedì 21 dicembre. Ultimo giorno di frequenza al Centro Diurno per i Ragazzi Speciali del CDD di Rescaldina.
Non si poteva che terminare con scambio di doni e di auguri accompagnati da alcuni canti natalizi eseguiti dai Ragazzi insieme ai loro Operatori. Atmosfera gioiosa e familiare, dove amici e parenti hanno respirato il clima sereno che caratterizza quel posto che si prende cura quotidianamente dei propri figli con disabilità.
L’Associazione Amici della Sequoia era presente a testimoniare la propria vicinanza nella risposta ai bisogni, che chi opera con i Ragazzi Speciali sa cogliere e vuole soddisfare, ed ha quindi risposto prontamente alla richiesta di una doccia emozionale, di un’ amaca per coccole dondolanti, di fasci di luce e altri strumenti per la Stanza multisensoriale.
Inoltre, grazie al contributo del Lion’s Club Legnano Rescaldina Sempione il dono è stato completato con una coperta “pesante” e avvolgente, un cuscino da abbracciare e proiezioni di stelle e nuvole.
Il regalo di Natale dei parenti dei Ragazzi, sono state le tende oscuranti per la stessa stanza.
«Questa collaborazione – commenta la Presidente Flavia Cucchetti – ha dato vita ad un nuovo spazio di benessere e cura di se stessi all’interno del CDD, spazio che, da promessa del Coordinatore Paolo Siro Belloli accoglierà anche altre realtà di vita comunitaria esterna al Centro. Ora l’Associazione, si ferma per una breve pausa natalizia: ma ha già in cantiere nuovi progetti sempre rivolti al miglioramento della vita quotidiana dei Ragazzi Speciali, delle loro famiglie e di chi si prende cura di loro».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.