Incendio del presepe di Villastanza, l’autore dell’atto vandalico ricoverato in psichiatria
Si tratta di un soggetto con problemi mentali causati dalla tossicodipendenza. Investigatori ed inquirenti escludono si possa essere trattato di un attentato
Mentre la comunità di Villastanza si appresta a celebrare un Natale diverso, all’aperto, a causa dell’incendio che ha distrutto il presepe e danneggiato l’organo del ‘600, filtrano alcune novità riguardo alla posizione del responsabile del gesto.
L’uomo, 23 anni, italiano di origine maghrebina, è ricoverato in psichiatria. Si tratta di un soggetto con problemi mentali causati dalla tossicodipendenza.
Sono in corso le indagini per capire le ragioni dell’azione compiuta, ma gli investigatori e gli inquirenti propendono per la tesi dell’atto vandalico, escludendo che si possa essere trattato di un attentato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.