Il mister Adriano Cadregari a Robecchetto per parlare del calcio nel settore giovanile
L'incontro informativo per il percorso Figc SgS "Allenare attraverso il gioco nel settore giovanile" si è tenuto nei giorni scorsi ed ha riscontrato un ottima partecipazione
![Generico 18 Dec 2023](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/12/generico-18-dec-2023-1570228.610x431.jpg)
La sala consigliare del comune di Robecchetto con Induno ha accolta il mister Adriano Cadregari, docente del settore tecnico FIGC per i corsi Uefa C e licenza D. L’incontro informativo per il percorso Figc SgS “Allenare attraverso il gioco nel settore giovanile” si è tenuto nei giorni scorsi ed ha riscontrato un ottima partecipazione.
Presenti i tecnici e i dirigenti del settore giovanile dell’As Ticinia, il direttore generale Christian Sbergo, il direttore tecnico del settore giovanile Davide Bovi ed i coordinatori tecnici dell’attività agonistica mister Antonio Martina e dell’attività di base mister Andrea Siviero.
![Generico 18 Dec 2023](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/12/generico-18-dec-2023-1570225.610x431.jpg)
L’intervento di Cadregrari si è concentrato su 4 aspetti fondamentali: aspetto tattico, tecnico, fisico e mentale, dandone le definizioni e spiegando come questi quattro aspetti fondamentali vadano allenati nella loro complessità. Secondo Cadregari allenare vuol dire «conoscere il gioco del calcio e mettere in condizione ogni ragazzino atleta di sperimentare attraverso il gioco, situazioni che poi ritrova in partita». La serata si è conclusa con domande da parte dei presenti con il mister sempre attento e disponibile a chiarire i concetti base del suo credo. Citati in diversi passaggi anche allenatori titolati che del Gioco ne hanno fatto tesoro per i propri obiettivi nelle squadre che allenano. L’appuntamento sarà in primavera dove il mister farà sperimentare sul campo quanto trattato in aula.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.