Da Cerro Maggiore un messaggio di pace tra il Sud ed il Nord nella penisola coreana
La corsista di GBGiappone di Cerro Maggiore, Emanuela Rota, ha partecipato al concorso di scrittura proposto dal Consolato Generale della Repubblica di Corea con un messaggio di pace
Lunedì 18 dicembre 2023 si sono svolte le premiazioni del Concorso di scrittura proposto dal Consolato Generale della Repubblica di Corea giunto alla sua seconda edizione. Quest’anno il tema proposto è stato “Lettera ai coetanei che vivono in Corea del Nord”. La corsista di GBGiappone di Cerro Maggiore, Emanuela Rota, ha partecipato all’evento in qualità di studentessa che studia coreano presso la scuola coreana MALMOI di Milano. Il messaggio che quest’iniziativa voleva trasmettere è l’augurio di un mondo in cui la pace sia stabilita tra il Sud ed il Nord nella penisola coreana e in cui tutti possano interagire liberamente. È stato un momento significativo per gli studenti, che ha permesso di riflettere su come raggiungere una soluzione pacifica in una penisola ancora divisa, dopo settant’anni, in due nazioni e dove famiglie separate dal conflitto non possono neanche incontrarsi. Nel 2024 si celebreranno i 140 anni di relazioni bilaterali tra Italia e Corea.
La premiazione è avvenuta presso il Consolato Generale della Repubblica di Corea a Milano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.